Istituto di Istruzione Superiore Jacopo da Montagnana

Apri l'orizzonte del tuo futuro

C.I.C (Centro di Ascolto e consulenza)

Ente promotore: Servizio educazione e promozione della salute ULSS17. Il servizio offre supporto, analisi e consulenza a specifiche richieste e/o bisogni emergenti, soprattutto nella sfera delle emozioni e dell’affettività.

Tuttigli alunni e famiglie, docenti, ATA

Prevenzione del tabagismo – Le vie del fumo

Ente promotore: Servizio educazione e promozione della salute ULSS17. Il progetto affronta la tematica della prevenzione del tabagismo.

Classi prime

A.P.P.L.E. Progetto scuola: Progetto educativo sull’elettrosmog

Ente promotore: A.P.P.L.E. (Associazione per la Prevenzione e la Lotta all’Elettrosmog di Padova). Il progetto intende migliorare la qualità della vita attraverso una conoscenza critica e l’uso sostenibile delle tecnologie che emettono campi elettromagnetici.

Classi seconde

Progetto Martina

Ente promotore: LIONS CLUB Montagnana-Este. Il progetto verte sulla prevenzione dei tumori.

Classi terze

Progetto di prevenzione andrologica

Ente promotore: Università di Padova. Il progetto è finalizzato a diffondere una corretta informazione per prevenire patologie andrologiche e malattie sessualmente trasmesse.

Classi quinte

Con il cuore in mano

Enti promotori: LIONS CLUB Montagnana-Este e l’Associazione “Padova fa battere il cuore” legata alla Clinica Cardiologica dell’Università di Padova. Il progetto è finalizzato a diffondere la conoscenza delle basilari indispensabili pratiche di pronto intervento.

Classi quinte

AVIS donazione sangue

con la collaborazione dell’AVIS di Montagnana

Classi quarte e quinte,

alunni maggiorenni

Donazione organi e tessuti

Ente promotore: Servizio educazione e promozione della salute ULSS 17. Il progetto intende promuovere la sensibilizzazione verso la donazione e trapianto di organi.

Classi quarte

Educazione all’affettività e alla sessualità - “Tra il dire ed il fare”

Ente promotore: Servizio educazione e promozione della salute ULSS17. Il progetto affronta il tema della relazione e dell’affettività.

Classi seconde